Translate

sabato 21 marzo 2015

Il centro del mondo

Passare attraverso Soho il venerdì sera, quando gli Inglesi (e i milioni di stranieri residenti qui) sbragano e si bruciano la settimana di paga al pub (come Andy Capp della Settimana Enigmistica...) è una bella esperienza.
Enrico ci fa strada slalomando tra la gente e attraversando i passaggi pedonali col rosso che, se aspetti che arrivi il verde vuol dire che, o sei la Regina in libera uscita che vuol dare l'esempio o che non passi più. Unica avvertenza: seguire sempre le scritte per terra LOOK RIGHT o LOOK LEFT che non sono mai così scontate e possono salvarti la vita.

Danno il massimo un paio di pub per soli uomini dove, sbirciando all'interno, puoi vedere degli uomini in topless dimenarsi a suon di musica sulla pedana. Quello che ho visto io aveva un paio di mutande che potrei indossare io, nero tattico e ben coprenti. Insomma niente di arrapante, almeno per me.

Al ristorante da REX & Mariano, un locale appena aperto in Saint Anne's Court, l'atmosfera, familiare e non spocchiosa, è più contenuta e rilassante.
Un cameriere pugliese ci accoglie gentilmente, passando volentieri all'italiano appena si accorge che anche noi lo siamo.

Il pesce è delizioso ed arriva ordinato di continuo attraverso un iPad lasciato al tavolo.
Non fai a tempo sfiorarlo e "touchare" sulla voce di menù che ti arriva il piatto ordinato.
E così, con pochi click (in realtà pochi tap) ci divoriamo una quantità industriale di pesce crudo in varie forme, dal branzino al tonno al gambero rosso all'aragosta col coriandolo (la più buona!).

Anche Elisabetta, solitamente allergica al crudo, ci segue dappertutto tranne che sulle ostriche che, Enrico ed io, ordiniamo ben due volte.

Il tutto accompagnato da un ottimo Sauvignon francese e completato da un sorbetto al limoncello.
La spesa è in linea con la città. ma allineata con quanto spenderesti al 13 giugno a Milano o da Renato a Verona.

Forse qui risparmiano sulle tovaglie...

Ci lasciamo a casa nostra con la consegna del bagaglio alimentare portato qui per Enrico: Parmigiano e Pan di Stelle.

Enrico strabuzza più volte gli occhi commentando la vista di camera nostra. 

In effetti, qui sembra di essere davvero il centro del mondo.

Posto un po' di foto, non perché siano belle, è più per il ricordo.












  

Nessun commento:

Posta un commento